MERCATO – MY Basket scatenata: ingaggiato Di Paco e doppio colpo con Macrì e Calabrese

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Rinforzi di qualità in casa MY Basket, targata Interglobo. La società di coach Brovia si sta attrezzando per il nuovo campionato con tre acquisti di qualità: Emanuele Macrì dal CUS Genova, Giuseppe Calabrese dall’Atena e Riccardo Di Paco dall’Athletic.

Cresciuto nel settore giovanile del CAP, il playmaker classe ’95 da ormai tre stagioni vestiva la canotta del CUS Genova. Arrivato nel 2014 per rinfoltire la rosa degli Universitari sotto la guida di coach Maestri, “Dede” ha scalato via via le gerarchie riuscendo, con coach Pansolin in panchina, ad affermarsi come uno dei senatori della squadra che quest’anno ha trionfato in Serie C Silver, dimostrando le sue qualità anche nella fase nazionale.

Per Calabrese, ala piccola classe ’88 cresciuta nella giovanili di Rivarolo, si tratta di un ritorno in Serie D. Nelle ultime due stagioni ha infatti vestito la casacca dell’Atena in Promozione, dopo aver calcato i parquet del Granarolo in Serie C Regionale e di Rivarolo ed Atena in Serie D. Cresciuto nel Rivarolo e proveniente dall’Athletic, infine, Riccardo Di Paco.

La società ha deciso di ufficializzare gli acquisti e di salutare i giocatori partenti per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Abbiamo pensato che oggi, nel giorno di Ferragosto, avreste apprezzato un piccolo regalo.

Inauguriamo cosi la stagione 2017/18 con la presentazione della nuova prima squadra del MYBASKET.

Come tutti ben sapete, la nuova stagione parte con una importante novità, la partecipazione al Campionato di serie D Regionale Ligure. Sull’onda dell’entusiasmo della scorsa stagione, insieme all’aiuto del nostro sponsor Interglobo, abbiamo deciso di accettare questa sfida molto difficile ma altrettanto stimolante.

Forti del gruppo che ha meritatamente raggiunto la Finale nello scorso campionato di Promozione, perdendo soltanto negli ultimi secondi dell’ultimo match, ci siamo rimboccati le maniche immediatamente per essere pronti e adeguati a questa nuova competizione, sicuri che la scelta fatta fosse un’opportunità per tutta la società, per i bambini e le famiglie che sono parte integrante del MY BASKET.

Per prima cosa ci preme ringraziare chi è stato protagonista la scorsa stagione ma che, per scelta propria, ha deciso di non continuare la nostra avventura: grazie Andrea Basile, che nostro malgrado andrà a giocare in un’altra società, grazie Francesco Mana, grazie Gianluigi Gurgigno che hanno deciso di non tesserarsi.

Le prima squadra sarà come sempre allenata dal coach Andrea Brovia, dopo gli ottimi risultati delle scorse stagioni e il gruppo solido e fondamentale è stato confermato in blocco: Simone Brozzu, Luca Rabe, Nicolo Matarante, Giacomo Boasso, Andrea Dagnino, Davide Pastorino, Gabriele Grosso, Leonardo Sobrero, Cristiano Burlando, Francesco Spinaccio, capitanati da Michele Innocenti. Inoltre l’obbligo imposto dal Campionato di serie D di almeno 2 convocati a referto di classe ’97 o superiore permetterà ai nostri giovani classe ’98 (Matteo Innocenti, Omer Zejno e Ibrahima Mbodji), ’99 e 2000 di avere la possibilità di fare esperienza e di essere convocati con frequenza.

In aggiunta sono entrati a far parte di questo gruppo tre nuovi innesti, Giuseppe Calabrese, Riccardo Di Paco e Emanuele Macrì, tre ragazzi che rispecchiano i valori fondamentali del MY BASKET, cresciuti nelle giovanili della Uisp Rivarolo le cui “carriere” cestistiche già in passato si sono incrociate con molti componenti del gruppo.

A completare lo staff dirigenziale, Massimo Bussalino affiancherà Maurizio Scicchitano, ritiratosi dopo l’infortunio della scorsa stagione.

Tuttavia il roster non è ancora completo, per ovvie ragioni non possiamo elencare tutte le persone che incitano, gridano, applaudono e sostengono la nostra squadra, ma tutte queste sono un elemento fondamentale del gruppo e della società MY BASKET.

Detto questo vi aspettiamo sabato 9 Settembre 2017 alla festa di inizio anno 2017/2018.

A.S.D MY BASKET

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.