È tempo di ricostruzione in casa CUS Genova. Dopo la partenza fuori regione di Bigoni, il trasferimento in Serie D di Macrì ed il ritiro di Bedini Jr, gli Universitari hanno portato a Genova due ragazzi provenienti da Vado, giunti fino alle semifinali Playoff di Serie C Silver. Trattasi di Nicolò Zavaglio e Stefano Vallefuoco, fratello del Nicola che quest’anno ha vestito la canotta del CUS. Il primo classe ’96, il secondo classe ’98, pronti a ringiovanire la rosa degli Universitari ed a guadagnarsi un ruolo da protagonisti anche a Genova.
Inoltre i Cussini godranno di un gradito ritorno. Dopo un anno di stop per recuperare da un infortunio rientrerà sul parquet Angelo Bedini, ala grande che negli ultimi anni ha costituito una colonna portante del gruppo degli Universitari. Un ritorno importante tanto dal punto di vista qualitativo, a pochi mesi dalla vittoria del campionato di Serie C Silver.
Chi completerà la rosa di 13 giocatori? Un gruppo di sei ragazzi classe ’99 che hanno trionfato nell’ultima stagione nel Campionato Regionale U18. Il tutto in accordo con la “linea verde” che è stata avviata all’inizio della passata stagione.
Da valutare quindi sul campo gli effetti di questa rivoluzione, che ha portato sì alla cessione di elementi importanti qualitativamente, ma che dall’altro ha ringiovanito la rosa con elementi di grande prospettiva.