Amichevole di lusso a La Spezia il 16 settembre con la Fortitudo Bologna e la Mens Sana Siena

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© FORTITUDO CLUB SPEZIA
Share

Torna il grande basket maschile al PalaMariotti di La Spezia, in cui si sfideranno la Fortitudo Bologna di coach Boniciolli e la Mens Sana Siena di coach Griccioli. Un’amichevole di lusso con il patrocinio del Comune di La Spezia.

Da un lato le Aquile, inserite nel Girone Est della Serie A2, capitanate da Stefano Mancinelli. Dall’altro i senesi, appena prelevati dal presidente Guido Bagatta e militanti in Serie A2 a causa del noto fallimento ai tempi della Monte dei Paschi. Sul parquet spezzino si conteranno in totale 10 Scudetti, 6 Coppe Italia e 9 Supercoppe Italiane. Prezzi incredibilmente popolari per chi volesse accorrere: 5 € l’intero e 1 € per gli U12.

Una giornata di festa per i presenti. Alle 11:30 è prevista la conferenza stampa pre partita con la dirigenza di Siena a Bologna, con gli staff disponibili per foto ed autografi presso il piano del Ristorante delle Terrazze. Alle ore 15:30 sarà invece in programma al PalaMariotti un clinic con relatori i due allenatori Matteo Boniciolli e Giulio Griccioli, valevole 3 crediti PAO per gli allenatori. Alle ore 17:30, infine, l’ex stella della palla a spicchi Marco Carraretto, attuale team manager della Fortitudo, firmerà autografi insieme ad alcuni attuali giocatori e saranno disponibile per foto presso il negozio Decathlon di Santo Stefano Magra. Il tutto prima dell’attesa sfida, impreziosita dalla presenza di stand con gadget e prodotto culinari gratuiti.

Dove reperire i biglietti? Il Fortitudo Club Spezia, uno degli enti organizzatori, ha diffuso tutti i dettagli per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Essendo il nostro primo anno e il nostro primo evento, speriamo di una lunga serie, ci siamo trovati impreparati di fronte alle richieste di dove fosse possibile reperire i biglietti dell’amichevole. Grazie alla disponibilità di alcune attività è stato possibile fornire diversi punti di distribuzione, così da coprire i territori di La Spezia, Sarzana e Carrara. Purtroppo non siamo riusciti, dato il tempo stretto, a trovare un punto nel genovese. Vogliamo ringraziare:
Way Side ShopUisp La Spezia e ValdimagraSki Store – Sail StoreAttivatiCarrara Sport – by puntobasketJohnnie Fox’s Marina Di Carrara
Senza la loro preziosa collaborazione, non sarebbe stato possibile fornire una così capillare distribuzione. Grazie di credere con noi nella bellezza e promozione dello sport!

Appuntamento dunque a sabato 16 settembre al PalaMariotti. Fischio d’inizio previsto per le ore 20:00.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.