ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Moderatamente soddisfatto, gruppo sano e stiamo lavorando molto bene»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di ieri la Tarros La Spezia di coach Padovan ha trionfato contro il CUS Genova nella prima competizione stagionale, la Supercoppa, aggiudicandosi così la vittoria delle Final Four. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Weekend positivo. Squadra nuova, quindi con caratteristiche molto diverse a quelle dell’anno scorso. Dobbiamo trovare conoscenza, chimica ed amalgama per quello che riguarda il modo di giocare. Andiamo sicuramente ad una velocità superiore a quella dell’anno scorso, abbiamo sicuramente meno chili e centimetri rispetto all’anno scorso. Quindi queste due cose che non ci sono abituali ci portano a volte degli scompensi. Si è visto ieri sabato nella semifinale, una partita a strappi dove a tratti abbiamo fatto molto bene ed a tratti abbiamo subito dei parziali che non devono succedere. Ieri nella finale stessa cosa. Abbiamo tenuto bene nel secondo quarto, rimanendo in partita fino al secondo del terzo periodo, poi abbiamo preso un parziale. Se prendi un parziale con una squadra come Spezia, che è forte, ha chili, centimetri, tecnica, classe, non la recuperi più. Poi alla fine è stata una gestione comoda del risultato da parte degli spezzini. Comunque sono moderatamente soddisfatto e sappiamo che sarà un anno che ci farà crescere se lavoreremo in un certo modo e ho molta fiducia nel fatto che questa cosa si potrà fare. Il gruppo è molto sano e stiamo lavorando molto bene.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.