SERIE C – Vado: «Partenza forte, vantaggi minimi ed alternati nel secondo tempo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nel weekend Vado di coach Costa ha bissato il successo nella semifinale di Supercoppa superando Sarzana della coppia composta da Bencaster e Giannetti al PalaBologna. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

A distanza di sei giorni dalla finalina di Supercoppa, Vado e Sarzana si ritrovano di fronte per la prima di campionato; rispetto all’altra partita, Sarzana può schierare Bencaster e Ferrari, giocatori di grande esperienza anche se ancora non al massimo della forma.

Parte forte Vado, con due triple di Gualandi e 4 punti di Cerisola, portandosi in vantaggio 17-6; ma poi si blocca in attacco e Sarzana recupera con Casini chiudendo il primo quarto sotto di quattro lunghezze.

Nel secondo parziale i vadesi si affidano spesso al tiro da tre ma con scarse percentuali, e gli spezzini li raggiungono con Tesconi e ancora Casini, chiudendo in vantaggio con una grande azione su rimessa con un secondo a disposizione.

Alla ripresa del gioco le squadre si alternano al comando con vantaggi minimi, capitan Prato trascina Vado ben supportato dal 2001 Brignolo ed a rimbalzo da Ottone, ma Ferrari con due triple tiene a contatto Sarzana.

Nell’ultima frazione ancora equilibrio, Bencaster trascina i suoi ma i liberi di Prato e due canestri di Pelegi portano avanti gli ospiti di quattro punti a un minuto dalla fine, e Sarzana non riesce più a segnare.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.