SERIE D – Recap 2° giornata d’andata 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Esordio. Ottimo impatto per il MY Basket di Andrea Brovia nel nuovo campionato di Serie D. Nella prima giornata era arrivato infatti un successo nella trasferta di Valpetronio, mentre nel weekend in un meravigliosamente pieno PalaCrocera i Biancoblù (Macrì 20, Calabrese e Innocenti Mi. 17) si sono sbarazzati di una probabile concorrente per i piani altissimi, ovvero Villaggio di Fiorenzo Terribile (Garibotto 21, Ostigoni 13), orfana per la giornata di Luca Toschi e Stefano Terribile. Al pari dei genovesi la partenza della Diego Bologna di Massimiliano De Santis, giunta alla seconda vittoria nelle prime due giornate. Avversaria di giornata era Loano di Gian-Nice Accinelli, ancora a secco di punti. Grandissimo l’apporto di Pietro Cirillo, classe 2001, con i 32 punti realizzati all’esordio contro Sestri ed i 25 contro i loanesi.

Si sono rialzati i campioni in carica di Recco di Luciano Pizzonia. Dopo la sconfitta all’esordio del Palauxilium i recchellini (Acerni 24, Ermirio 18) hanno avuto la meglio di Busalla di Jonatha Tarantino nella loro tensostruttura. Proprio contro i busallesi era arrivata la prima sconfitta in campionato per il BVC Sanremo di Mauro Bonino (Tacconi 16, Genovese 10), che ha bissato l’insuccesso nella trasferta della Comunale di Casarza Ligure contro Valpetronio di Gabriele Podestà (Russo 25, Gervini 17, Callea 14), ferita per la sconfitta all’esordio contro il MY Basket. Si è rialzata anche Sestri di Davide Mariotti (Lando 28, Ndiaye 10), ancora sotto la guida dell’assistente Mattia Calvia causa squalifica. Seagulls vittoriosi al PalaFigoi contro un Cogoleto di Angelo Dellarovere (Ciarlo 25, Mastrosimini e Iannace 9), orfano di Davide Gorini in questo turno di campionato. Infine, riposava l’Auxilium di Andrea Pezzi.

SQUADRASQUADRARISULTATI
ReccoBusalla70-43
MY BasketVillaggio70-58
SestriCogoleto85-61
ValpetronioBVC Sanremo85-60
LoanoDiego Bologna61-66

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.