SERIE D – Recap 5° giornata d’andata 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Quinta vittoria in cinque partite per il MY Basket di Andrea Brovia (Grosso 13, Sobrero 12, Marcì 11), l’ultima delle quali ottenuta nel weekend nell’ostico Palauxilium contro l’Auxilium di Andrea Pezzi (Grossi 12, Ferrando 10), fermo così a due vittorie in campionato. Importante il risultato del PalaPapini, espugnato da Villaggio di Fiorenzo Terribile (Terribile 13, Magagnotti 9) contro la Diego Bologna di Massimiliano De Santis (Cirillo P. 16, Lauriola 13). Villaggini adesso candidati ad inseguitrice dei genovesi, con gli spezzini pronti a sfruttare qualsiasi passo falso dei Biancorossi. Avrebbe potuto approfittare della sfida Sestri di Davide Mariotti (Grazzi 14, Idili 9, Zito 8), incappata però in una sconfitta alla Tensostruttura recchellina contro Recco di Luciano Pizzonia (Acerni 18, Morone e Cipollina 10), campione in carica, adesso a quota sei punti e nel gruppo delle terze, proprio insieme ai Seagulls.

Finisce dopo un overtime la sfida più equilibrata di giornata. Al PalaDamonte infatti Cogoleto di Angelo Dellarovere (Bruzzone e Muscella 12) ha superato Valpetronio di Gabriele Podestà (Maggi 13, Callea 10) dopo aver conquistato il pareggio al photofinish grazie ad una tripla di Ciarlo nel finale. Infine, si sblocca in campionato Loano di Roberto Ciccione (Borgna 28, Giulini e Bussone 16), capace di espugnare il PalaEuropa contro Busalla di Jonatha Tarantino (Di Benedetto 20, Giacomini 13, Boccardo 11), attualmente in crisi di risultati. Riposava il BVC Sanremo di Mauro Bonino.

SQUADRASQUADRARISULTATO
BusallaLoano66-83
ReccoSestri65-50
CogoletoValpetronio60-50 d.t.s.
AuxiliumMY Basket58-87
Diego BolognaVillaggio57-61

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.