PROMO – Basket Sestri: «Ancora imbattuti in Promozione, manca Pegli per chiudere il girone»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il girone d’andata del Basket Sestri di coach Ogliani è quasi concluso, con i sestresi ancora a punteggio pieno. La società per mezzo del suo sito ufficiale ha pubblicato una sintesi sul momento attuale della squadra ed una presentazione del suo roster:

Torna la Promozione Basket Sestri dopo la lunga e vincente parentesi a nome Pallacanestro Atena.

La squadra sempre allenata da Coach Alessandro Ogliani si rituffa nel Campionato dopo essere uscita lo scorso anno ad un passo dalla finale, battuti solo dalla Fortitudo Savona, capace di chiudere il Campionato da vincente.

Formazione ampiamente rimaneggiata, ma salda nello zoccolo duro costituito da Simone Aragoni, Nicolò Metti, Davide Capurro, Lorenzo Caruso, Fabrizio Trupia, Paolo Massirio, Stefano Strada, Michele Brancucci, Matteo D’Alessandro.
I pesanti addii di Giuseppe Calabrese e Davide Boccardo sono stati però sopperiti da significativi inserimenti quali quello di Francesco Pranzo, Andrea Greco, Marco Ferrando, Andrea Pollicardo, Luca Coltelli, Giovanni Scarsi, Leonardo Federico ed al ritorno di Andrea Falappi che già aveva militato nella Serie C del Basket Sestri, lasciando a noi tutti un ricordo felicissimo.

Le prime sei giornate, quasi pari all’intero girone di andata, sono state dominate dai ragazzi che hanno messo in fila vittorie contro le formazioni dell’Auxilium, Futura, Uisp Rivarolo, Red Basket Ovada, Scat ed anche lo scontro al vertice contro la Pallacanestro Athletic, formazione impreziosita dal sestrese Alessandro Grazzi nato e cresciuto nel Basket Sestri che da quest’anno ha deciso di portare la sua classe cristallina in una formazione già ricca di talenti fuori categoria, è stato vinto in una bella partita combattuta dove i nostri, col calma e determinazione, hanno avuto la pazienza di staccare i temibili avversari con dei break fulminanti.

Rimane solo il Basket Pegli sulla strada per chiudere da imbattuti questo primo scorcio di stagione e ripresentarsi più carichi che mai alla prima di ritorno contro Auxilium.
Forza Basket Sestri!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.