PROMO – Lemoli: «L’obbiettivo è arrivare tra le prime due, che capitano è Bosisio?» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il CUS Genova ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un’intervista a Matteo Lemoli, cestista degli Universitari in Promozione. Diversi i temi trattati: dall’ottimo avvio di campionato agli obbiettivi per la stagione, passando per alcune divertenti “frecciate” ai compagni.

Sono uno studente di Medicina del quarto anno e questo è il mio terzo anno al CUS. Ho fatto due anni con la squadra UISP di pallacanestro e quest’anno giochiamo in Promozione. Un campionato più serio dal punto di vista dell’impegno, nel senso che ci alleniamo di più e facciamo trasferte più lunghe. Siamo una bella squadra, siamo studenti e siamo affiatati. Assolutamente.

Ci tengo a precisare che all’interno della squadra non conto un cazzo (ride, n.d.r.), nel senso che sono venuto qua a fare questa intervista solo perché il capitano si vergognava. Ora fatevi voi due domande: se il capitano si vergogna a fare le interviste che capitano è? Si chiama Bosisio, insomma cosa dobbiamo fare? Siamo una squadra di bravi ragazzi e di persone corrette in campo. Ci sono giusto un paio di macellai e potrei fare un nome: Milazzo. Magari c’è qualche avversario che se lo ricorda perché ha perso il naso o qualcosina, qualche ossicino. Per il resto abbiamo appena firma un giocatore che sono tre mesi che si allena con noi ma non firma mai e finalmente sembra che abbia deciso di fare il grande passo. Parlo di Riccardo Foglino e speriamo sia la volta buona e che si unisca a noi.

Per quanto riguarda la stagione questa è era partita molto bene, nel senso che eravamo a quattro vittorie e zero sconfitte. Sono arrivate due sconfitte di fila nelle ultime partite del girone, contro la prima in classifica e la seconda. Visto che il nostro obbiettivo è arrivare tra le prime due per poter passare il girone sono state due sconfitte abbastanza brucianti e che ci hanno fatto male. Però siamo determinati per rimediare nel girone di ritorno. Avremo perso la battaglia ma non la guerra. Il nostro obbiettivo è arrivare tra le prime due e in qualche modo ce la faremo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.