L’ex Ardita Juventus Morandi su “L’umiltà di chiamarsi Minors” per un game winner in UISP (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© L'UMILTÀ DI CHIAMARSI MINORS
Share

La pallacanestro ligure di nuovo sulla celebre pagina L’umiltà di chiamarsi Minors. Questa volta il protagonista è Marco Morandi, in arte “Morands“, ex giocatore dell’Ardita Juventus protagonista di una giocata spettacolare nel Campionato UISP.

Siamo ai tempi supplementari della sfida tra il Basket Social Club e l’IIT Basket. Gli ospiti, sotto di tre, rimontano con un tiro libero ad un canestro in seguito ad una palla rubata. È in quel momento che sale in cattedra Morandi, ragalando la vittoria ai suoi con un game winner da tre e mandando in visibilio il tifoso (si presume) che stava filmando gli istanti finali. Ecco il video della giocata:

Questa la divertente didascalia del video, condiviso dalla celebre pagina cestistica:

FINALE HORROR

Basket Social Club – IIT Genova (UISP Liguria).
Il finale di gara più brutto del 2017.

– calzoncini tutti diversi della squadra in giallo.
– campo di 6 metri più piccolo e senza tiro da 3 dagli angoli.
– palla persa sul +1 con apertura no-look al lungo. E siamo pure al supplementare.
– zona bulgara 2-3 chiodata, fatta totalmente a caso, sul possesso successivo: sorpasso.
– brillante ultimo possesso: blocco assassino, stop a inseguire dell’82, panico totale risolto da una tripla di tabella allo scadere del 3. Che aveva un piede fuori.
– Il 3 che non gliene frega un cazzo
– Urlo barbaro di un solitario compagno di squadra, sugli spalti.

Il tutto, in 60 secondi osceni.
Ma meravigliosi.
#sempreminors

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.