ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Partita indirizzata subito nei binari giusti, ora tre partite fondamentali»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti esterni per il Tigullio, vincente al PalaAllende contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Marco Annigoni, capo allenatore dei sammargheritesi:

Per fortuna è stata una partita che abbiamo subito indirizzato sui binari giusti, che abbiamo affrontato con la giusta energia e il giusto atteggiamento perché sono le classiche partite in cui se vai con un atteggiamento sbagliato poi rischi di complicarti la vita e fare brutte prestazioni. Lasciando magari dei punti per strada che non possiamo permetterci. I ragazzi sono stati bravi soprattutto difensivamente ad affrontare la partita nel modo giusto. Questo ci ha permesso poi di giocare tranquilli e sereni in attacco e piano piano di trovare buone soluzioni. Ci siamo concessi una pausa nel terzo quarto che non dobbiamo assolutamente concenderci nonostante il largo margine di vantaggio. Poi nell’ultimo quarto siamo riusciti di nuovo a imporre il nostro gioco e ad andare di nuovo in un vantaggio molto consistente. Adesso abbiamo sicuramente tre partite fondamentali. La prossima in casa contro Chiavari, che arriverà con il morale alle stelle per aver vinto con Spezia. Dobbiamo affrontarli nel migliore dei modi visto che già all’andata abbiamo lasciato due punti per strada facendo la peggio prestazione dell’anno. Poi infine con Vado e Spezia per cercare di arrivare nella posizione migliore di classifica per la seconda fase. Quindi adesso testa bassa e cercare di portare a casa due punti con Chiavari, che ci permetterebbero di affrontare le altre due con un po’ più di tranquillità e serenità.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.