SERIE C – Vado: «Non una gran partita, quarto posto insperato alla partenza»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Grande successo per Vado di coach Costa, capace di espugnare il PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio di coach Annigoni. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Non è stata una gran partita per la Pallacanestro Vado lo scontro diretto col Tigullio; ma alla fine la vittoria è arrivata consentendo ai vadesi di chiudere la stagione regolare al terzo posto al pari di Ospedaletti (e quindi al quarto per le sconfitte negli scontri diretti).

Un risultato insperato alla partenza e ancor più considerando che dopo poche partite gli unici due senior della squadra, Ottone e Prato, hanno finito anzitempo la stagione per infortunio; mancano inoltre all’appello i probabili due punti della partita casalinga col Follo, non disputata per il tardato arrivo del medico, che avrebbero consentito il terzo posto assoluto.

Veniamo alla cronaca dell’incontro: nonostante le esortazioni dalla panchina, partono male i vadesi che vanno in bonus dopo due minuti e mezzo e collezionano uno 0 su 6 ai liberi nel primo quarto. La partita cambia con l’ingresso in campo di Fazio e Pesce, che nel secondo parziale con le triple e la precisione dalla lunetta spingono avanti gli ospiti, mentre i compagni di squadra si dimostrano decisamente più attenti in difesa.

Alla ripresa del gioco Vado però ritorna asfittica in attacco; Tigullio per buona parte della terza frazione la imita, ma nel finale trova buone soluzioni con Wintour e Caversazio che consentono di portarsi sul -4. Nell’ultimo parziale i padroni di casa riescono ad arrivare alla parità a quota 51, ma due efficaci penetrazioni di Pesce, più un bel canestro di Cerisola prima di uscire per falli, riportano avanti i vadesi; tra errori da una parte e dall’altra il divario non viene più colmato, nonostante il ricorso di Tigullio al fallo sistematico nel finale della gara.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.