SERIE D – Presentazione 10° giornata di ritorno 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Giornata delicatissima in Serie D. Molto si deciderà infatti per quanto riguarda il primo posto, che garantisce la promozione diretta in Serie C Silver. In questo momento la capolista è Recco di Luciano Pizzonia, a pari punti rispetto al MY Basket di Andrea Brovia ma in vantaggio negli scontri diretti. Cogoleto di Angelo Dellarovere insegue le due compagini al terzo posto, a due soli punti di distanza. Tutte e tre hanno riposato e nell’ultimo turno, ovvero non questo ma il prossimo weekend, gli Sgrunters ospiteranno proprio i recchellini al PalaDamonte. In attesa di questa sfida il MY andrà al PalaGarassini a sfidare Loano di Roberto Ciccione, Recco di se la vedrà alla Tensostruttura contro la Diego Bologna di Massimiliano De Santis mentre i Ponentini se la vedranno al PalaDamonte contro Busalla di Jonatha Tarantino. In caso di scivolone dei genovesi i cogoletesi potrebbero conquistare il campionato con una vittoria all’ultimo turno in virtù degli scontri diretti, mentre in caso di sconfitta solo dei recchellini allora i cogoletesi dovrebbero sperare in una sconfitta a Sanremo del MY.

Si preannuncia intensa la sfida del PalaFigoi tra Sestri di Davide Mariotti e Valpetronio di Gabriele Podestà, con i Levantini alla ricerca di punti essenziali per la corsa ai Playoff. Infine, il BVC Sanremo di Alessandro Deda ospiterà al PalaCitera l’Auxilium di Andrea Pezzi, nel contesto di una sfida che poco ha da dire in questo campionato. Riposerà Villaggio di Fiorenzo Terribile.

SQUADRASQUADRADATA
BVC SanremoAuxilium17/03/2018
SestriValpetronio18/03/2018
LoanoMY Basket18/03/2018
CogoletoBusalla18/03/2018
ReccoDiego Bologna18/03/2018

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.