SERIE D – MY Basket: «Vittoria fondamentale per continuare a sperare»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria essenziale per il MY Basket di coach Brovia al PalaGarassini contro Loano di coach Ciccione. Una vittoria che mantiene vivi i sogni di promozione diretta dei genovesi. La società ospite ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:

Portiamo a casa una vittoria fondamentale per continuare a sperare! Loano 61 – MY Basket 64.
Il MY Basket fatica tantissimo contro un Loano BK agguerritissimo, vera mina vagante del campionato e dei prossimi play-off.
Nel primo quarto è il Loano BK a dettare il ritmo con una difesa forte e un gioco in velocità che sorprende il MY (17-13 il primo parziale).
Stesso copione nel secondo quarto, dove il MY non riesce a trovare il ritmo, la difesa latita, e solo grazie a un’ottima percentuale dalla lunetta rimane in scia (31-27 all’intervallo).
La terza frazione si chiude con un parziale di 10-11 per il MY con percentuali davvero basse al tiro per entrambe le squadre, partita fisica, a tratti persino troppo, e lo spettacolo latita.
Tuttavia nell’ultima frazione tutta l’esperienza dei vari Innocenti, Sobrero, Calabrese garantisce la svolta del match. Finalmente ritroviamo la via del canestro, Calabrese realizza 13 punti (3 triple) nel solo 4° quarto, finalmente la difesa recupera qualche pallone e chiudiamo la frazione con un parziale di 20 a 26 che ci garantisce la 16° vittoria stagionale.

Il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo 24/03/2018 alle ore 21:00 a Sanremo contro il fanalino di coda, già retrocesso.
La classifica ad oggi ci vede sempre appaiati al primo posto insieme a Recco a 34 punti (con lo svantaggio dei due scontri diretti persi) e Cogoleto che insegue a 32 punti, ma nel prossimo turno sarà proprio Cogoleto a sfidare, sul capo di casa, la capolista Recco……………. Tutto può ancora succedere. Mai dire MY! Non molliamo MY! GO MY!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.