PROMO – Pontremoli: «Vittoria importantissima che dà ossigeno a una classifica deficitaria»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ritorna alla vittoria Pontremoli di coach Marcucci, vincente in Promozione al PalaBorzacca contro il Tigullio. La società lunigianese ha pubblicato un’analisi sul suo sito ufficiale:

Dopo quattro sconfitte consecutive la Pontremolese del “sottocanestro” riassapora finalmente il sapore della vittoria sconfiggendo, tra le mura amiche del “PalaBorzacca”, il Tigullio Santa Margherita con il punteggio finale di 61 a 45.

Una vittoria importantissima che dà ossigeno a una classifica deficitaria che ha visto gli uomini di coach Marcucci perdere posizioni fino all’ottavo posto, ultimo posto disponibile per accedere ai play-off.

Partenza soft per i gialloblu che sono costretti fin dalle prime battute a inseguire i liguri che scappano a metà frazione a +8 grazie a tre tiri pesanti consecutivi; nel secondo quarto Tosi e compagni iniziano piano piano la risalita che si trasforma in vantaggio nell’ultimo minuto di gioco con il canestro di Malossi che vale il +1 alla seconda sirena (29-28).

Al rientro dagli spogliatoi, l’ingresso in campo di capitan Sordi (arrivato al match direttamente a inizio secondo tempo) porta vivacità all’attacco gialloblu e propizia il break che vale il +8 (36-28), poi gli avversari recuperano e tornano in vantaggio di una lunghezza, ma è Furlan a firmare il nuovo mini allungo chiuso con il canestro sulla sirena che ferma il tabellone luminoso sul 42 a 37.

A inizio ultimo quarto i ragazzi del presidente Ferdani allargano la forbice fino al +10, poi il Tigullio prova a reagire con 5 punti in fila di Altemani che dimezzano lo vantaggio, ma il tentativo di rimonta viene ricacciato al mittente da Sordi e Tosi che rimettono i tasselli a posto e “accatastano legna” fino al +16 finale.

Prossimo appuntamento, lunedì 9 aprile in trasferta contro l’Aurora Chiavari.

La società ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs TIGULLIO 61-45 (14-18; 15-10; 13-9; 19-8)
PONTREMOLI: Furlan 9, Angella, Carlotti 6, Malossi 12, Terzi, Bellè, Sordi 9, Tosi 20, Mori 5. Coach: Marcucci.
TIGULLIO: Caruso 1, Ferrari 3, Muzzi, Wintour 7, Appari 5, Altemani 14, Lagomarsino G. 11, Osti 4.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.