SERIE D – Sestri: «Partita difficile, ultimi venti secondi incredibili»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Blitz in trasferta al Palauxilium per Sestri di coach Mariotti contro l’Auxilium di coach Pezzi e semifinale Playoff conquistata. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Partita difficile, per la nostra Prima Squadra, Gara 2 dei Quarti di Finale contro Auxilium, ma seconda semifinale consecutiva raggiunta!!

I ragazzi allenati Andrea Pezzi sfoderano una prova d’orgoglio dopo la prestazione di Gara 1, d’altra parte invece diversi nostri giocatori non entrano mai veramente in partita.
Dopo il primo quarto in sostanziale equilibrio (21-21), nella seconda frazione sono i nostri a condurre ma sempre di pochi punti. All’intervallo il tabellone luminoso recita 43 a 39 per i Seagulls.

Nel contesto in una partita estremamente equilibrata nel terzo quarto Auxilium rimette la testa avanti: aver raggiunto la possibilità di andare al tiro libero nei primi minuti del quarto diventa un fattore negativo per i nostri ragazzi a causa di una pessima percentuale ai tiri liberi (11/18 nella frazione).

Nell’ultima frazione i nostri ragazzi, si riportano in vantaggio ma non riescono mai a creare un margine di sicurezza da gestire per cui la partita si mantiene incerta fino alle azioni finali.

Ultimi 20 secondi incredibili, avanti di 3 sul punteggio di 76 a 73 i Seagulls vengono raggiunti da una tripla di un contestatissimo Riccardo Mortara a 10 secondi dal termine. Rimessa dal fondo affrettata e regalata agli avversari che subiscono anche fallo. 0 su 2 del giovane Castello e rimbalzo di Croce (autore di un’ottima prova) che subisce un nuovo fallo a 7 secondi dal termine. Primo tiro errato e vantaggio per i padroni di casa 77 a 76. Timeout Sestri. Una penetrazione del grande ex Oneto viene fermata da un fallo. La sua mano è ferma e con un 2/2 riporta i Seagulls in vantaggio (78 a 77) a 3 secondi dal termine.
Mortara ci riprova con un altro tiro da 3 ma questa volta, fortunatamente, non va…

Ora testa al My Basket, in un altro derby genovese, forza ragazzi!!!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.