SERIE D – Loano: «Ottima prestazione, non ci si poteva auspicare risultato migliore»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Comincia bene la serie di semifinali Playoff per Loano di coach Ciccione, vittorioso al PalaGarassini contro la Diego Bologna di coach De Santis. La società loanese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Ottima prestazione del Basket Loano Pasta Fresca Bussone contro Scuola Basket Diego Bologna per 69 a 47 in gara 1 della semifinale di Campionato regionale Serie D.
Nei primi due quarti squadra un po’ contratta con diversi errori su tiri anche facili, con la tensione a farla da padrone, e il primo tempo che si chiude in sostanziale parità. Dopo il riposo lungo la svolta: la chiacchierata negli spogliatoi ha dato i suoi migliori frutti con un terzo periodo da incorniciare, dove attenzione e intensità, si traducono con il parziale di 25 a 4. Ultimo quarto in totale controllo anche con le ampie rotazioni dalla panchina.

Andiamo ad affrontare gara 2 in trasferta consapevoli dei nostri mezzi e, soprattutto, della crescita e maturazione complessiva della squadra.
I ragazzi hanno reagito nel migliore dei modi alla mancanza in campo del capitano Paolo Bussone che con la sua presenza in panchina ha tenuto alto il morale della squadra. A tifare tra il numeroso pubblico anche il primo cittadino Luigi Pignocca.
Per i marcatori svetta il “solito” Daniele Giulini con 21 punti, quindi Marco Borgna con 12 punti e Luca Bertolino con 9 punti. Tabellini a parte ottima prestazione di squadra, in special modo nella seconda parte di gara, con fluida circolazione di palla e scelte sicure al tiro, con tutti i e 12 i giocatori a referto.

In conclusione non ci si poteva auspicare un risultato migliore di quello ottenuto sul campo in vista di gara 2.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.