ESCLUSIVA LS – D’Acunto: «Qualcosa di incredibile, vittoria frutto di cuore, grinta e umiltà»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Al termine di una delle serie più belle delle ultime stagioni di Serie D è Sestri di coach Mariotti a conquistare la finale, superando il MY Basket di coach Brovia. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Simone D’Acunto, cestista dei Seagulls:

La vittoria di ieri è frutto di tanto cuore, grinta e umiltà. Venivamo da una settimana ricca di allenamenti a ritmi altissimi. Grazie a coach Mariotti e allo staff tecnico, siamo riusciti a limare quelle imperfezioni che non ci hanno permesso di attaccare perfettamente la zona ben imposta da coach Brovia in gara-2. MY Basket, a cui faccio i miei complimenti, ha tenuto ritmi altissimi per ben tre quarti. Sul -16 a nove minuti dal termine è stati decisivo il timeout di Mariotti dove tutti, guardandoci negli occhi, abbiamo promesso di vendere cara la pelle e conquistare la finale. Grazie a Dio e ai miei compagni abbiamo compiuto un qualcosa di incredibile. Ora siamo già concentrati sulla finale, dove chi avrà più fame conquisterà la promozione in Serie C. Colgo l’occasione per ringraziare la mia ragazza, la mia famiglia e l’Arma dei Carabinieri che mi permette di giocare lo sport più bello al mondo venendo incontro ad ogni mia esigenza.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.