SERIE D – Coach Mariotti: «Siamo più forti anche se tanti dicono che siamo lì per caso»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Al termine di una delle serie più belle delle ultime stagioni di Serie D è Sestri a conquistare la finale, superando il MY Basket di coach Brovia. La società di casa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’intervista video a Davide Mariotti, capo allenatore dei Seagulls:

Partita pesante sicuramente dal punto di vista fisico, sia per i giocatori sia per lo staff tecnico. Il problema nostro è che noi siamo una squadra di tiratori, di esterni, ed è incredibile come non abbiamo fatto mai canestro per un certo periodo oggi e la scorsa partita. Finalmente, sotto di 13, quando sembrava quasi finita sono entrati due o tre tiri da tre e lì ci siamo ripresi. Noi secondo me siamo più lunghi e secondo me siamo anche più forti, anche se tutti dicono che siamo lì un po’ per caso. Meglio così: siamo lì per caso e siamo in finale. E ora è ancora dura, eh. Ogni partita è difficile.

Il campo più piccolo della Crocera ci facilità un po’ nella difesa. Secondo me dovevamo stravincere gara-2 perché noi siamo andati a tirare con tiri da tre dei nostri tiratori e avevamo trovato delle soluzioni per far tirare da tre, ma non è entrato niente. Oggi nel momento in cui è entrato qualche tiro abbiamo vinto. Poi siamo più lunghi, c’è più impegno secondo me ed è giusto così.

Speravo di andare in vacanza e invece niente (ride, n.d.r.). Ci si torna ad allenare, ci alleniamo duro. Loano secondo me è quella che ci assomiglia un po’ di più, che gioca bene come noi, perché secondo il mio modesto parere cerchiamo di fare qualcosa di decente. Nel campionato abbiamo avuto un sacco di assenze, un sacco di partite perse di 2/3 punti. Ora siamo al completo, toccandoci (sorride, n.d.r.). Speriamo di continuare a darci anche nelle prossime partite.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.