SERIE D – Loano: «Risultato impensabile fino a metà stagione, Oxilia tra il pubblico per tifarci»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È finale Playoff di Serie D per Loano di coach Ciccione, vittorioso in gara-3 al PalaGarassini contro la Diego Bologna di coach De Santis. La società loanese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

È Finale!!! Con una prova convincente, davanti a numerosi tifosi, il Basket Loano Pasta Fresca Bussone batte Scuola Basket Diego Bologna in gara 3 con il punteggio di 77 a 62 e si aggiudica l’acceso alla finale del Campionato Regionale Serie D.
Un risultato impensabile almeno fino a metà stagione con la squadra che faticava a trovare la sua identità di gioco e l’intensità indispensabile per distinguersi in questo equilibrato torneo.

Ma veniamo alla cronaca della gara: un primo quarto piuttosto contratto da parte dei nostri ragazzi che faticano a trovare fluidità e soluzioni di tiro facili. Nel secondo quarto deciso cambio tattico che paga con rimonta e sorpasso, passando da -4 a +6. Dopo il risposo lungo arriva il break decisivo dei Loanesi con il vantaggio che arriva a +17, ma la reazione degli ospiti si fa sempre più intensa e il quarto si chiude con un più che soddisfacente +12. Anche nell’ultimo periodo Scuola Basket cerca in ogni modo di ridurre il gap e arriva fino a -6 con raddoppi sistematici in difesa e rapidi contropiede. Sul finire del periodo ritroviamo precisione al tiro e rimettiamo le cose a posto fino al +15 finale.

Tra il pubblico anche Tommaso Oxilia a tifare gli ex compagni di squadra del settore giovale del Basket Loano nel recente passato. Una nota di merito per l’arbitraggio sempre all’altezza della situazione.
La Società Basket Loano E. Garassini è particolarmente orgogliosa del risultato raggiunto e invita tutti gli sportivi alla finale, con gara 1 che si disputerà domenica 20 maggio alle ore 19.00 al Palasport Lago Figoi di Genova.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.