SERIE D – Sestri: «Vittoria meritata da parte di Loano, ora l’ultima importantissima partita»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Pareggio nella serie di finali di Serie D, con Loano di coach Ciccione che raggiunto il pari superando Sestri di coach Mariotti al PalaGuzzetti. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

I Seagulls buttano via l’occasione di chiudere la serie finale, venendo sconfitti dai padroni di casa con un ultimo quarto da dimenticare.
Accompagnati dal nostro sempre più colorato tifo (oltre 100 le persone provenienti da Genova), i nostri ragazzi trascinati da Lando, Idili e Ndiaye partivano con un importante 11 a 0, toccavano il massimo vantaggio della partita sul 21 a 4 (+17) e chiudevano il quarto sul punteggio di 25 a 11.

Nel secondo quarto, le rotazioni portavano ad un approccio decisamente troppo soft che permetteva a Loano di accorciare le distanze e presentarsi negli spogliatoi con un divario sotto la doppia cifra. A metà partita il punteggio era di 36 a 29.

Dopo l’intervallo lungo la partita (come in gara 1) si faceva decisamente poco lineare, i nostri avversari segnavano a ripetizione dalla linea della carità ma una tripla di Varaldo sullo scadere del parziale permetteva comunque di avere un saldo positivo nel terzo quarto.

L’inizio del ultimo quarto è letale, i nostri giocatori (innervositi anche da un arbitraggio non dei migliori [29 a 17 i falli fatti]) concedono un inquietante parziale di 23 a 2, non trovando mai la via del canestro (unico canestro in questo parziale di Lando) e abbassando l’intensità in difesa.

Vittoria meritata da parte di Basket Loano e tutto da rifare (sul punteggio di 1 a 1) per aggiudicarsi la possibilità di giocare in C Silver nella prossima stagione.
Domenica 3 Giugno alle ore 19, fra le mure amiche del Palazzetto di Lago Figoi, l’ultima e importantissima partita.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.