#SCS DAY 09/10 – Ultime amichevoli, cena tipica e momento dei saluti

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MATTEO CALAUTTI
Share

Ultimi due giorni densi di emozioni per la spedizione del MY Basket tra Hong Kong e Shenzhen, impegnata al South China Showcase.

Tornati ad Hong Kong dopo la tre giorni di torneo in terra cinese, martedì le ultime due amichevoli contro gli ESF Tigers di Francesco e Federico Brassesco. Le due ultime fatiche si sono concluse con una vittoria e una sconfitta per le due compagini genovesi. Se l’U16, decimata dalle defezioni, si è arresa alle Tigri di Hong Kong, l’U18 ha conquistato la terza vittoria su tre partite contro i pari età hongkonghini, ancora una volta negli istanti finali.

Terminata la partita è giunto il momento culinario madre di tutta la spedizione: la cena cinese in un ristorante di cucina locale. Location di una serata caratterizzata da una pioggia torrenziale è stato il Tung Kee Seafood, ristorante sul mare che ha servito ai presenti numerose pietanze tipiche, facendo così testare la cucina cinese a tutta la spedizione. Tornati in albergo è arrivato il momento delle valigie, in quanto l’indomani sera era prevista la partenza.

Sveglia presto, pranzo buffet in albergo e gita in autobus nel centro di Hong Kong, per assaggiare un po’ la città dal suo interno. Negozi, rosticcerie, mercati e quant’altro, respirati dal loro interno. Dopo il pranzo italiano da Fishteria è infine giunto il momento shopping in un mercato locale: una via infinita di bancarelle colme di gadget, vestiti tipici ed ogni tipo di souvenir. Tutto prima dell’ultimo rientro in albergo.

Spazio infine all’ultima puntata della striscia quotidiana A Window Inside Asia, con ringraziamenti vari e la consegna a tutto lo staff Interglobo di una stampa della foto di gruppo con tanto di firme di tutti i partecipanti. Effettuato il check out è giunto il momento dei saluti. Prima allo staff Interglobo in albergo, poi all’amatissimo autista “Guido” giunti in aeroporto, con tanto di selfie di rito. Infine, dentro la hall, anche a Fabio Brassesco, Stefano e Paolo.

Avventura così terminata. Un’avventura meravigliosa i cui ricordi resteranno a tutti indelebili.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.