MERCATO – Giovani e universitari: Costacurta e Leporati al CUS Genova

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il CUS Genova di coach Pansolin è bicampione in Serie C Silver ma sembra non volersi affatto fermare. Sono due i tesseramenti su cui ha lavorato la dirigenza in estate. Studenti universitari e giovani, come da linea cussina nelle ultime stagioni. Trattasi di Lorenzo Costacurta e Davide Leporati.

Lorenzo Costacurta, soprannominato “Billy” dai compagni per via di un cognome calcisticamente noto, è un centro classe ’97 cresciuto cestisticamente nell’Auxilium, con cui ha esordito in Serie D nella stagione 2013/14. Da lì la scelta di proseguire nell’ambizioso CAP, con cui ha la DNG e la Serie C Regionale con la canotta di Granarolo. Dalla stagione seguente è passato agli ordini di Giuliano Marenco all’Aurora Chiavari, di cui è diventato con il passare dei mesi un punto di riferimento, specie nell’ultima stagione all’insegna del “verde” anagrafico.

Davide Leporati, invece, è una guardia classe ’99 cresciuta cestisticamente tra DLF e Arcola. Per lui esperienze importanti nonostante la giovane età: dalla Serie C Silver con la Tarros La Spezia nel 2015/16 a quella in Serie D alla Diego Bologna nel 2017 e 2018, così come quella al CM Carrara in Serie C Gold nel 2016 e in Serie C Silver nel 2017. Gioventù ed esperienza tra i grandi quindi garantite.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.