SUPERCOPPA – Presentazione delle Final Four 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Tutto pronto per l’inizio della stagione di pallacanestro ligure. Il primo appuntamento sarà la Supercoppa Ligure, in programma al PalaFigoi, in cui si affronteranno le quattro semifinaliste dei Playoff di Serie C Silver della passata stagione. Dunque CUS Genova, Tarros La Spezia, Vado e Ospedaletti si daranno battaglia con la formula delle Final Four.

La prima semifinale è in programma alle 18:30 tra il CUS Genova di coach Pansolin e Ospedaletti di coach Lupi. Da un lato i campioni regionali per due anni consecutivi, rinforzatisi in estate con l’arrivo di Costacurta e Leporati. Dall’altra parte Ospedaletti, compagine completamente rivoluzionata rispetto alla passata stagione e con grande voglia di dimostrare il proprio valore.

La seconda semifinale vedrà invece di fronte la Tarros La Spezia di coach Padovan e Vado di coach Imarisio. Da un lato i Bianconeri, detentori del titolo, che in estate hanno eseguito un doppio cambio in rosa firmando due giocatori lituani di ottimo livello come Suliauskas e Kibildis. Dall’altro i vadesi, con il capo allenatore all’esordio con la prima squadra e con un innesto di spessore, come quello del giovane Pietro Cirillo dalla Diego Bologna.

SQUADRASQUADRADATA
CUS GenovaOspedaletti29/09/2018
Tarros La SpeziaVado29/09/2018

Domenica in programma la “finalina” alle 16:00 e la finale alle 18:00, che decreterà la vincitrice della prima competizione stagionale di pallacanestro ligure.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.