SERIE D – Presentazione 2° giornata d’andata 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Dopo il rinvio della gara dello scorso weekend esordisce in campionato il MY Basket di Andrea Brovia. Tra i favoriti per la vittoria finale, i Biancoblù se la vedranno in casa contro il BVC Sanremo di Alessandro Deda. I Matuziani, usciti con le ossa rotte dall’esordio casalingo di settimana scorsa, promettono battaglia al PalaCrocera contro i genovesi. Una delle altre favorite, Loano di Roberto Ciccione, sarà invece impegnata al PalaCanepa di Sestri Levante contro la giovanissima Blue Sea Lavagna di Eliana Carbonell. Loanesi reduci dalla prova di forza al PalaGarassini contro Cogoleto, la terza pretendente al titolo sulla carta. Levantini usciti sconfitti invece al Palauxilium nello scorso weekend e pronti a sfruttare l’energia della sua rosa “green” all’esordio casalingo.

Insidiosa la sfida che attende proprio Cogoleto di Angelo Dellarovere, impegnato al PalaDamonte contro la SCAT di Andrea Toselli, compagine molto giovane composta da ragazzi del CUS Genova e pronta all’esordio in un campionato Senior. Sgrunters costretti a rialzarsi subito dopo la sconfitta in terra ponentina per non perdere di vista il treno di testa. Molto interessante il derby del chiavarese in programma al PalaSport San Martino di Cogorno tra Villaggio di Leonardo Pieranti e Valpetronio di Vittorio Vaccaro. Nella passata stagione i Biancorossi si erano imposti nettamente in casa e di misura in trasferta. Grande voglia di rivalsa per i Casarzesi in un derby che vedrà il debutto di entrambi i coach.

Chiude la giornata una sfida interessante. Al PalaCrocera si affrontano infatti l’Athletic di Matteo Bosio e l’Auxilium di Andrea Pezzi. Di fronte due delle possibili “mine vaganti” del campionato in una sfida che sarà speciale per un giocatore su tutti. Affronterà infatti la sua ex squadra per la prima squadra Alessandro Pera, giunto in estate alla corte del presidente Battaglia dopo una vita in Biancoblù. Sfida che promette spettacolo. Riposerà la Diego Bologna di Massimiliano De Santis.

SQUADRASQUADRADATA
Blue Sea LavagnaLoano14/10/2018
VillaggioValpetronio13/10/2018
CogoletoSCAT14/10/2018
MY BasketBVC Sanremo13/10/2018
AthleticAuxilium14/10/2018

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.