SERIE C – Aurora Chiavari: «Manifesta inferiorità, sfida sbilanciata a favore di Tigullio»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Continua la scia positiva di Tigullio di coach Annigoni, vincente al PalaSport di Santa Margherita contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Nella seconda sconfitta (annunciata) di questo impervio incipit gialloblù, l’Aurora sperava di trovare quantomeno un supporto morale per preparare  una delle sfide-clou di questo campionato, il match di giovedì sera contro il Basket Pegli. Ma neppure stavolta coach Marenco può far sfoggio di un pacatissimo ottimismo – peraltro non nelle sue corde – in previsione della première casalinga nell’insolito orario infrasettimanale.

A Santa Margherita la manifesta inferiorità di questa Aurora sboccia e si trascina nei quarti centrali, dove una Tigullio che gioca a sprazzi  sigilla in modo inequivocabile con accelerazioni e triple una sfida sbilanciata a suo favore, per agonismo tecnica e fisicità, attraverso un parzialone di 38-16 pressapoco in 15 minuti, pur senza fare cose turche. I chiavaresi attingono solo all’energia di Gianluca Stefani e gli sprazzi isolati degli altri sono frustrati da un inverecondo 12/47 da due punti. Anche l’ottimo Putti di La Spezia non trova il canestro (chiuderà con 0/9 dal campo), mentre gli sforzi dei  vari Muzzi, Messina e Barnini non approdano a nulla di concreto.

In questo refrain, la partita va a rimorchio delle iniziative dei biancorossi di casa che, seppur attraverso momenti meno felici, non faticano troppo a scavare un fossato di 20/25 punti ruotando tutti gli undici elementi a disposizione. Anche lo staff tecnico gialloblù si adegua risparmiando minuti ai titolari, infilando nei quintetti anche i più giovani Andreani, Curaci e Ravera. Condensando il tutto, rimane l’impressione che la squadra ha certamente margini di miglioramento, quali è assai arduo stabilirlo. Quel che preoccupa invece è che i matches casalinghi contro Pegli e Ardita – sulla carta le due gare più disponibili a rilasciare qualche cedola – arrivino troppo presto (terza e quinta giornata) per le caratteristiche attuali dell’Aurora.

IL MIGLIORE: Gianluca Stefani, non solo per il tabellino (13+6 rimbalzi), ma soprattutto per la quantità di energia. Il suo impegno totale non viene meno neppure in questo contesto e, per quel che vale, con un plus-minus da controfirmare (-7).

MENZIONE ONOREVOLE: Lorenzo Varrone. Due triple, buona attività sui due lati del campo, sfrutta lo spazio a disposizione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.