SERIE D – Diego Bologna: «Grande soddisfazione, avvilente vedere gli spalti vuoti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo tra le mura amiche del PalaPapini per la Diego Bologna di coach De Santis, che ha avuto la meglio contro Villaggio di coach Pieranti. La società spezzina ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Passato il turno di riposo, un nuovo appuntamento casalingo per i ragazzi di coach De Santis. Ospiti dei nostri rossoblu gli avversari di Villaggio Sport, una delle squadre di livello di questa serie D.

Parte forte Scuola Basket, con un parziale di 12-2, subendo però, subito dopo, il veemente ritorno dei biancorossi ospiti sospinti da un fenomenale Toschi che appena entrato piazza due triple chirurgiche che riducono subito lo svantaggio riportando la gara sui binari dell’equilibrio totale. Primo quarto che finisce con un +4 per Madiotto e compagni, secondo quarto in sostanziale equilibrio con Marchetti, per gli ospiti, sugli scudi che nel finale di quarto piazza 7 punti consecutivi consentendo agli ospiti di chiudere il secondo quarto in vantaggio di un punto.

Terzo quarto che vede alcune giocate pregevoli di Tringale (sempre maestoso nei rimbalzi), supportato dal “collante” Madiotto (protagonista in tutte le azioni offensive e difensive di Scuola Basket) con il punteggio in ancora in equilibrio (+1 per i nostri al termine del terzo quarto) e ancora Toschi per gli avversari che crivella la retina con continuità ben assistito da Magagnotti.

Quarto tempino che vede i nostri serrare le maglie in difesa, tenere il ritmo alto, continuare a lavorare duramente su ogni pallone con continuità, lavoro che paga fino al +8 finale, concretizzato anche da una buona percentuale dalla lunetta nel finale. Buono l’apporto di tutti, bene anche l’atteggiamento del gruppo, e grande soddisfazione in casa SBDB per questo inizio di campionato di Serie D in continuità con il lavoro svolto nella scorsa stagione.

La società dovrà lavorare per migliorare il seguito di questa prima squadra “giovane”, è veramente avvilente vedere gli spalti completamente “vuoti” di giocatori delle giovanili (a parte quelli coinvolti direttamente nel gruppo di allenamento). Ben altra atmosfera troveremo sabato prossimo in casa della favorita numero 1 (My Basket di coach Brovia), il PalaCrocera sarà certamente ribollente di tifo, in linea con l’immagine della scorsa stagione. Una bella atmosfera, speriamo stimolante anche per i nostri, che speriamo di riuscire quanto meno ad emulare un minimo nelle prossime gare casalinghe.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.