SERIE D – Presentazione 6° giornata d’andata 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Tutto riaperto in Serie D, ammesso che ci fosse qualcosa di relativamente definitivo. Il campionato, come l’anno scorso, è molto dinamico con risultati spesso imprevedibili. Alla vigilia della sesta giornata ci troviamo quindi con tre capolista in classifica. Insidiosa la sfida di Loano di Roberto Ciccione, che ospiterà al PalaGarassini la Diego Bologna di Massimiliano De Santis. Loanesi reduci dal KO esterno a Casarza Ligure, spezzini da quello interno contro un Cogoleto di Angelo Dellarovere che, proprio grazie a quei due punti, ha riagganciato il treno di testa. Sgrunters impegnati al PalaDamonte contro l’Auxilium di Andrea Pezzi, una squadra che nell’ultimo turno si è resa protagonista di un ottimo successo interno. Contro chi? Proprio contro la seconda della classe, ovvero il MY Basket di Andrea Brovia, reduce dal successo nell’impegno infrasettimanale contro la SCAT. Genovesi attesi dal derby del PalaCrocera contro l’Athletic di Matteo Bosio, attuale quarta della classe.

Doppia sfida importante per la seconda metà della classifica. Valpetronio di Vittorio Vaccaro sfiderà al PalaCUS la SCAT di Andrea Toselli e dei giovani del CUS Genova, reduci dalla sconfitta del PalaCitera contro il BVC Sanremo di Alessandro Deda. Matuziani che si sono così sbloccati e che affronteranno il Blue Sea Lavagna di Eliana Carbonell al PalaCanepa di Sestri Levante. Sanremesi per sfruttare l’inerzia positiva, lavagnesi per sbloccarsi in campionato ed eliminare lo “zero” dalla casella delle vittorie. Riposerà Villaggio di Leonardo Pieranti.

SQUADRASQUADRADATA
MY BasketAthletic10/11/2018
SCATValpetronio10/11/2018
Blue Sea LavagnaBVC Sanremo11/11/2018
CogoletoAuxilium11/11/2018
LoanoDiego Bologna11/11/2018

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.