ESCLUSIVA LS – Coach Pieranti: «Gorini? Le persone vere parlano senza battutine, il nostro pubblico è fantastico»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo esterno per Cogoleto di coach Dellarovere, vittorioso al PalaSport San Martino di Cogorno contro Villaggio. Leonardo Pieranti, coach dei Villaggini, ha voluto replicare alle parole di Davide Gorini, cestista degli Sgrunters, rilasciate in esclusiva per Liguria a Spicchi:

Quel commento sembra scritto da un quindicenne. Non da un giocatore di 40 anni che, invece che scrivere cose con secondo fine, dovrebbe dimostrare sul campo e insegnare ai giovani come si sta al mondo. Penso di parlare per il 90% di giocatori che hanno giocato contro questo individuo. Magari pubblicamente nessuno ha mai avuto il coraggio di dire tutto ciò ma io il coraggio ce l’ho.
Reputo questo individuo il giocatore più scorretto che abbia mai visto: i “piedi sotto” e le gomitate lontano dalla palla sono all’ordine del giorno. Detto questo lo reputo onestamente ancora uno dei giocatori con più talento e belli da vedere in attacco che ci sono in campionato.
Il pubblico villaggino è un pubblico fantastico, molto tranquillo e molto corretto che viene il sabato a vedere la propria squadra a volte con i propri figli per passarsi un sabato diverso. Quindi se ha detto qualcosa è perché conoscono l’individuo che si fa riconoscere sempre per quello che è. Detto ciò il Villaggio Basket è una società fatta di persone fantastiche che hanno una passione interminabile per questo sport e i miei ragazzi con pregi e difetti me li tengo stretti perché sono giocatori e persone meravigliose a cui voglio un mondo di bene. Lotteremo in ogni partita tutti assieme perché è così che vogliamo fare. Concludo dicendo che ho preferito parlare diretto senza rigiri, doppi sensi e battutine. Penso che le persone vere debbano comportarsi così.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.