ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Sbagliato un sacco di tiri aperti, dobbiamo sistemare le percentuali»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Blitz esterno prezioso quello di Tigullio di coach Annigoni, capace di superare il CUS Genova al PalaCUS nello scontro diretto. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Abbiamo perso una partita dove non abbiamo giocato male ma abbiamo sbagliato un sacco di tiri aperti, che la difesa di Tigullio ci ha concesso. Purtroppo, essendo pallacanestro, se non fai canestro non vinci. Preoccupa un po’ il fatto che le percentuali, che pur sono un aspetto del gioco che non si riesce sempre a controllare, siano scese per la seconda volta in un mese in casa. Preoccupa meno il fatto che siamo a dicembre e quindi noi sappiamo benissimo che i campionati si vincono a maggio. Quindi se si è perdenti o vincenti lo si scopre a maggio, non adesso. Rinfranca la solita reazione morale, la solita intensità che mettiamo in queste partite. Pur tirando in maniera indecorosa sia dal campo sia ai tiri liberi, noi a quaranta secondi dalla fine eravamo a meno due avendo rubato una palla a metà campo su pressione. Quindi nulla da dire per quanto riguarda l’impegno. Dobbiamo sistemare le percentuali. A volte ci stupiamo di aver spazio per tirare e quindi, psicologicamente, forse paghiamo questa cosa. Testa sotto e lavorare. Alla prossima!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.