PROMO – Futura Genova: «Buon inizio di gara ma rimasti con l’amaro in bocca»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo interno per il MY Basket di coach Albano in Promozione, ottenuto al PalaCrocera contro la Futura Genova di coach Cosentino. La società ospite ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:

Terza sconfitta di fila per la Futura, che cade fuori casa contro il Mybasket.
Primo quarto dove partiamo bene, il gioco in attacco è fluido e porta ottimi tiri mentre la difesa fatica un po’, cosi alla fine del quarto il tabellone recita solo +2 per noi.
Il secondo quarto forse è il vero crocevia del risultato finale, con la prima parte giocata nella stessa identica maniera del primo.
Invece la seconda parte smettiamo di giocare in attacco, facendo un passaggio e tiro senza avere nessun giocatore a rimbalzo sotto canestro o affidandoci troppo ai singoli invece di eseguire un gioco corale.
Gli avversari segnano con costanza e il quarto finisce 32 pari.
Il terzo quarto l’andamento della partita rimane quello visto nella seconda metà del secondo quarto e i nostri non riescono a ribattere alla squadra avversaria e il tabellone recita 53-45, con gli avversari che ci danno un parziale di 21-13.
Il quarto quarto proviamo a dare una scossa alla gara, soprattutto con Daniele Il Mago Cascino che non si arrende, segna e prova a trascinare la squadra (chiuderà la partita con 17 punti) ma gli avversari rispondono a ogni nostra prova di recuperare lo svantaggio.
Il risultato finale recita 75-68 e ci lascia con l’amaro in bocca.
Ora domenica andiamo a trovare la Uisp al Palamorante, cercando di ritrovare la vittoria.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.