ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Lavoriamo in settimana per superare insieme questo momento»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo esterno determinante per l’Ardita Juventus di coach Chiesa, vincente al PalaSport di Santa Margherita contro Tigullio. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Marco Annigoni, capo allenatore dei sammargheritesi:

Siamo in un periodo in cui non riusciamo ad approcciare alle partite in modo giusto, in cui abbiamo un atteggiamento molto di sufficienza e soft. Abbiamo lasciato quattro punti per strada inaspettati per i quali vanno fatti i complimenti agli avversari per averci creduto fino in fondo ma sicuramente c’è un grossissimo demerito nostro soprattutto nella mentalità con cui li abbiamo affrontati. Quindi senza nessun tipo di problema mi assumo la responsabilità di queste brutte partite perché sarebbe troppo facile incolpare i ragazzi. Invece quando la squadra scende in campo con l’atteggiamento sbagliato è giusto prendersi le proprie responsabilità. Lavoreremo questa settimana più forte possibile per cercare di preparare al meglio Sarzana. In questo momento sicuramente nessuno scommetterebbe un centesimo sul fatto che noi possiamo espugnare Sarzana. Io però ci credo perché vedo un gruppo forte. Passerò la settimana a cercare di rimotivare la squadra e a vedere se riusciamo ad offrire una buona prestazione. Poi il risultato sarà secondario però mi aspetto una grossa reazione da parte di tutti e una grossa partita di personalità, in modo da far vedere che questo momento è un momento che possiamo superare insieme per prepararci ad affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.