ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Orgoglioso della mia squadra, spesso critiche ingenerose»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

L’Aurora Chiavari la spunta nello scontro diretto contro Ospedaletti di coach Lupi. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:

Buona vittoria, importante, che ci deve dare coraggio e un pizzico di convinzione in più per affrontare le ultime partite di campionato. Come dico spesso non è una questione di tecnica o di tattica, ma soltanto di approccio, di voglia e di decisione. Quando lasci per strada qualche partita di troppo, perdi convinzione e fiducia, soprattutto se sei giovane e sei alle prime esperienze in campionati Senior… ogni partita ci serve per imparare, anche le sconfitte più brutte, o quelle che sembrano più umilianti. Non è facile per ragazzi così giovani confrontarsi spesso con squadre fuori della loro portata, così come non è facile giocare partite impegnative con in ballo la salvezza in cui sai che non puoi perdere. Io sono molto orgoglioso del loro impegno, della loro serietà, dei loro miglioramenti. Vorrei che tutti, anche all’interno del nostro ambiente, lo fossero mentre spesso ho sentito critiche eccessive e non meritate, ingiuste nei confronti di ragazzi troppo giovani e inesperti. Credo siano poche le squadre con una rosa giovane come la nostra. Stiamo semplicemente imparando e per imparare bisogna avere la possibilità di sbagliare.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.