SERIE D – Presentazione 10° giornata di ritorno 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Ancora molti verdetti in palio per quanto riguarda il campionato di Serie D, in primis quello della vittoria del campionato. La capolista MY Basket di Andrea Brovia riceve infatti Cogoleto di Angelo Dellarovere al Crocera Stadium, mentre Loano di Roberto Ciccione si presenta al PalaSport San Martino di Cogorno contro Villaggio di Leonardo Pieranti. In questo momento i Biancoblù si trovano in testa alla classifica a +2 sui loanesi e +6 sugli Sgrunters. Acquisito quindi matematicamente il secondo posto, in caso di contemporanea vittoria di Loano la partita del Crocera Stadium risulta quindi ininfluente per i Biancoblù, costretti a vincere all’ultima giornata in trasferta proprio nello scontro diretto contro Loano. In caso di sconfitta dei loanesi e contemporanea vittoria del MY i Biancoblù festeggerebbero invece la vittoria del campionato.

Cogoleto tuttavia ha l’obiettivo di vincere oggi perché potrebbe ancora agganciare il secondo posto di Loano (e quindi la prima posizione in griglia Playoff) e perché sente il fiato sul collo di Valpetronio di Vittorio Vaccaro, quarta forza del campionato avversaria domani al Palauxilium dell’Auxilium di Andrea Pezzi. Bulldogs, obbligati a vincere per sognare il quarto posto non ai danni di Cogoleto (avanti negli scontri diretti), bensì ai danni proprio della Valle, contro i quali avevano subito un +11 all’andata. Un obiettivo, in caso di vittoria odierna con uno scarto maggiore, percorribile perché l’avversaria di casarzesi all’ultima giornata sarà un’Athletic di Matteo Bosio in corsa per una buona posizione ai Playoff. Biancoverdi ospiti oggi del BVC Sanremo al PalaCitera, alla disperata ricerca di punti salvezza. Attualmente sono solo due le lunghezze che separano i Matuziani dal Blue Sea Lavagna e se fossero quattro da qui a fine campionato (difficile a causa degli impegni delle due squadre) non si disputerebbero i Playout, con Sanremo retrocessa in Promozione. Lavagna avversaria al PalaCanepa di Sestri Levante della Diego Bologna di Massimiliano De Santis, matematicamente tra l’ottavo e il quinto posto, difeso attualmetne dall’Auxilium. Lavagna che con due vittorie addirittura rischierebbe di insidiare l’ultimo spot Playoff di SCAT di Andrea Toselli e dei giovani del CUS Genova, distanti due punti e a riposo nel weekend.

SQUADRASQUADRADATA
MY BasketCogoleto16/03/2019
VillaggioLoano16/03/2019
BVC SanremoAthletic16/03/2019
Blue Sea LavagnaDiego Bologna17/03/2019
AuxiliumValpetronio17/03/2019

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.