NBA JL − Un occhio sui Barabino A Raptors

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Barabino A Raptors.

Ci sono squadre, nella tappa ligure della NBA Junior League, formate esclusivamente da compagni di classe. È il caso per esempio dei Barabino A Raptors. Un gruppo, quello dei Torontonians, molto unito e molto simpatico. Alla domanda su chi fosse il più bravo a scuola rispondono in coro: «Come voti o come comportamento?». Variegati i loro hobby. Andrea e Ieshua, per esempio giocano a calcio insieme, così come Marco che ora gioca alla Sampdoria. Nicolò è molto impegnato: dopo aver provato basket in passato ora suona la tromba, gioca a hockey e pratica tiro con l’arco. Giorgio invece fa nuoto e suona in orchestra con Enada, che invece suona il violoncello.

Anche un campione italiano tra le fila dei Raptors. Christian, infatti, ha conquistato il titolo di campione italiano esordienti a Celle Ligure nel lancio del giavellotto, che pratica da due anni. La sua passione per l’atletica è scoppiata sei anni fa.

#NBAJuniorLeague

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.