NBA JL − Un occhio sui Pegli Thunders

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Pegli Thunders.

Quando inizia ad ardere la passione è quasi impossibile porle un freno. È sicuramente il caso di Gleb, ragazzino ucraino dei Pegli Thunders. Attualmente in prima media, Gleb gioca solamente da un anno ma sembra non voler assolutamente smettere. Si allena una decina di ore a settimana con diversi gruppi nella sua società di pallacanestro a Pegli. Non sapeva nulla di basket e ora si trova ad allenarsi con grande passione e con un fisico che lo sta supportando: presi infatti la bellezza di 22 cm in un solo anno!

Una squadra, Pegli, che può vantare anche due fratelli: Elisa e Marcello. Un caso raro, almeno statisticamente parlando, in quanto è la sorella più grande ad aver trascinato il fratellino sui parquet. Tutti e due giocano da quattro anni e frequentano la stessa scuola. Alla domanda su chi sia più bravo con la palla a spicchi Elisa non ha dubbi: «Sicuramente io». «Posso darle ragione», ribatte il fratellino, «ma a Fortnite sono più forte io».

#NBAJuniorLeague

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.