DAY 17 – Una reunion intercontinentale | An intercontinental reunion

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Lockdown diary
Share

Genoa, Liguria, Day 17

Italiano | English

In attesa di capire se siamo veramente vicini al picco di contagi in Italia oggi mi sono concesso una reunion su Skype. Erano infatti ben quattro anni che non mi sentivo con tre amiche con cui abbiamo condiviso un campo del CISV, organizzazione internazionale di volontariato di cui faccio parte. Una chiamata intercontinentale tra Italia, Messico, Portogallo e Austria. Il campo era vicino a Lisbona e fu il mio primo, un’esperienza indimenticabile. È stato pazzesco notare quanto la nostra vita sia cambiata a distanza di quattro anni e quante cose invece siano rimaste intatte.

Dopo le indiscrezioni di ieri sulla positività al COVID-19 da parte di Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile con un ruolo chiave nell’emergenza, altri test di oggi dimostrato il contrario. Solo un po’ di febbre lui e dunque allarme rientrato. Infine oggi è una giornata triste per chi come me lavora nel mondo della pallacanestro regionale. Il Presidente della Federazione ha infatti sancito il blocco definitivo della stagione regionale corrente di pallacanestro. Una decisione dolorosa ma onestamente giusta.

Italiano | English

Waiting to see if we are really close to the infections peak in Italy today I had a reunion on Skype. It was in fact four years that I did not talk to three friends with whom we shared a youth camp of CISV, an international voluntary organization which I belong to. An intercontinental call between Italy, Mexico, Portugal and Austria. The camp was near Lisbon and it was my first one, an unforgettable experience. It was crazy to see how much our life has changed after four years and how many things didn’t.

After yesterday’s rumors about the COVID-19 infection of Angelo Borrelli, head of Civil Protection with a key-role in our national emergency, other tests today proved that it was not true. Only flu for him and so the alarm ended. In the end today is a sad day for those who work in regional basketball, like me. The President of the Federation has in fact decided the permanently stop the current regional basketball season. A painful but honestly right decision.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.