SERIE C/S – Coach Pansolin: «Partita per niente facile, contenti dello scarto rassicurante»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket, capace di riscattare la sconfitta della sfida precedente superando la Pallacanestro Vado al PalaCUS. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

La partita non era per niente facile, soprattutto per il fatto che loro sono una squadra molto fisica, con giocatori superiori alla media dal punto di vista dell’atletismo e del fisico. Noi avevamo una defezione abbastanza importante, mancando Ferraro. Sono dunque contento di averla portata a casa con uno scarto rassicurante. Sono contento di aver messo in campo una zona a fronte dispari che li ha messi molto in difficoltà e che ci ha permesso di sopperire al gap fisico. Continuiamo a giocare con grande attenzione, soprattutto dal punto di vista difensivo, e questo non può che farmi felice. Ora dobbiamo chiudere questo girone d’andata con le prossime due partite per poi ricaricare nella pausa e riprendere a gennaio.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.