Vittoria esterna per il MY Basket Genova di Coach Innocenti, capace di espugnare la PalaGarassini contro il Basket Loano di Coach Taverna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Giacomini, cestista biancoblù:
Siamo stati bravi, soprattutto i giovani, a mettere fin da subito una certa intensità e di conseguenza in attacco a creare buoni tiri che sono entrati con buone percentuali. Adesso con due vittorie consecutive speriamo di aver trovato la fiducia neccessaria per giocare serenamente contro tutti.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Nella pirotecnica sfida del PalaFigoi a spuntarla è il MY Basket Genova di Coach Innocenti, vittorioso contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Zito, cestista del MY.
Terza vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Conforti, capace di espugnare Via Allende contro l’Auxilium Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù.
Sconfitta all’esordio per la Virtus Genova, superata dall’Auxilium Basket di Coach Pezzi nella prima sfida della stagione di Serie C Silver. In esclusiva su Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Dario Coarsi, coach dei Virtussini.