Quarto referto rosa di fila per il Basket Ospedaletti di Coach Lupi ottenuto contro l’Aurora Chiavari al PalaIsnart. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:
Peccato. Abbiamo condotto la partita fino a tre minuti dalla fine, giocando una discreta partita, contro una buona squadra che sicuramente in casa propria metterà in difficoltà tutti. Ci siamo spenti negli ultimi minuti, buttando al vento una bella occasione. Ospedaletti, per la verità, ha piazzato un gran parziale nel finale, con due o tre canestri che ci hanno tagliato le gambe. Complimenti a Colombo & Co. Torniamo a casa delusi, sperando di avere imparato una volta per tutte la lezione.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Torna alla vittoria il Basket Pegli, con gli Arancioblù che espugnano il campo dell’Ardita Juventus di Coach Chiesa. La società ospite ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi.
Prima vittoria in campionato per l’Ardita Juventus in Serie C femminile, ottenuta contro il New Basket Ponente di Coach Accinelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Giacobbe, capo allenatore delle nerviesi.
Vittoria in trasferta per Next Step Rapallo in Serie C Gold, ottenuta sul campo del Don Bosco Crocetta di Coach Tassone. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Tommaso Bruno, coach degli Accademici.