Continua la marcia della Polysport Lavagna in Serie C femminile, vincente al Parco Tigullio contro la Cestistica Savonese di Coach Oliveri. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Bernardello, capo allenatore delle lavagnesi:
Felice della prestazione e per i quattro referti rosa consecutivi. Stiamo crescendo di partita in partita chiudendo un anomalo girone di andata con la consapevolezza che possiamo ancora migliorare. Lavoriamo tanto in allenamento per mantenere la concentrazione e cercare di non avere cali di tensione, comprensibili viste le poche squadre iscritte al campionato.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Sconfitta all’esordio in Serie C Gold per la Tarros La Spezia, superata dall’ABC Castelfiorentino. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini.
Nella pirotecnica sfida del PalaFigoi a spuntarla è il MY Basket Genova di Coach Innocenti, vittorioso contro l’Auxilium Basket. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù.
Due su due per il CUS Genova Basket, vincente contro il Basket Loano di Coach Taverna all’esordio casalingo al PalaCUS. La società ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.