ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Contento dei due punti per come si era messa la partita»

Annigoni Marco 2022-01 Villaggio Sport Pallacanestro

Vittoria al cardiopalma per il Villaggio Sport Pallacanestro, capace di avere la meglio del BVC Sanremo di Coach Deda due tempi supplementari. In esclusiva su Liguria a Spicchi l’analisi di Marco Annigoni, coach dei Villaggini:

Per come si era messa alla fine la partita sono contento di aver portato a casa i due punti. Per il resto abbiamo una marea di roba su cui lavorare in palestra. Innanzitutto speriamo di recuperare qualcuno e di essere presto in dieci ad allenamento, cosa mai avvenuta nell’ultimo mese. Abbiamo fatto una grande fatica a giocare insieme. L’aspetto positivo è ciò che abbiamo fatto di buono nel terzo quarto quando siamo stati uniti, abbiamo difeso meglio e ci siamo passati la palla in attacco. La cosa meno buona è che poi ci siamo completamente arenati e ci siamo fatti recuperare. Loro sono stati bravi a crederci ma ci abbiamo messo molto del nostro. Mi prendo di positivo la partita super di magagnotti e di Zippo, che ha giocato praticamente 50 minuti aiutando tutti in difesa, unico nel suo ruolo. E anche quella dei ragazzi giovani come Bisso, Brescia e Davini, alle loro prime esperienze ma che si sono trovati a giocare minuti importanti. L’aspetto negativo è che abbiamo rischiato di perdere una partita che era già quasi vinta. Dovremo cercare in settimana di essere in dieci ad allenarci, in quanto il primo 5vs5 lo abbiamo fatto paradossalmente a Sanremo. Siamo andati in otto, con Toschi che ha fatto due allenamenti nelle ultime settimane, così come Brescia, in stage lavorativo. Siamo andati a giocare in condizioni difficili. Bene per i due punti, ora useremo queste settimane per migliorare coinvolgendo anche di più i giovani. Speriamo dalla prossima di offrire una prestazione migliore contro Ospedaletti, che non conosco come giocatori, ma che con Lupi saranno sicuramente preparati. Complimenti a Sanremo che con Deda come allenatore e giocatore hanno recuperato di carattere nonostante sembrassero con l’acqua alla gola. E grazie anche per la gentilezza nella prenotazione del ristorante nel post partita e per la collaborazione nonostante la sconfitta. Veramente super.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.