ESCLUSIVA LS – Coach Toffi: «Più difficile del previsto, abbiamo giocato al massimo»

Toffi Umberto 2022-01 Basket Follo

Il derby di La Spezia sorride al Basket Follo, vincente in Serie D contro la Gino Landini. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Umberto Toffi, capo allenatore dei follesi:

Una partita più difficile di quanto sulla carta ci si potesse aspettare visti i risultati della prima giornata. Ma per una squadra giovane come la nostra sicuramente una bella prestazione. Sapevamo che Lerici fosse decisamente migliore di quanto il loro risultato nella prima partita facesse intendere. Nonostante ciò i ragazzi non si sono arresi ed hanno giocato al loro massimo. Dopo un primo quarto un po’ difficoltoso hanno reagito nel modo giusto ed hanno poi potuto condurre la partita in porto. Il tutto contro un’avversario tutt’altro che morbido ed arrendevole, che anche nell’ultimo quarto sotto di 20 ha continuato ad attaccare e difendere come se fosse il primo quarto.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.