ESCLUSIVA LS – Sansalone: «Brave a mantenere il vantaggio, non so se l’anno scorso avremmo vinto»

Sansalone Alice 2022-01 Amatori Savona

Blitz esterno in Serie A2 per l’Amatori Savona di Coach Dagliano, capace di andare a vincere in Sardegna contro il CUS Cagliari Basket di Coach Xaxa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alice Sansalone, capitana delle savonesi:

Per noi è stata una partita dai due volti. Abbiamo iniziato una partita molto intensa, in cui tutte e due le squadre segnavano tanto e in cui in difesa diciamo che siamo state un po’ carenti. Poi a un certo punto abbiamo trovato l’allungo stringendo le maglie in difesa e abbiamo preso un bel po’ di vantaggio, sopra la doppia cifra. Poi abbiamo avuto un calo, fisiologico quando ti sforzi molto. Siamo state molto brave nonostante tutto a mantenere il vantaggio fino alla fine, cosa che dimostra una crescita nostra. Non so se l’anno scorso ne saremmo state capaci.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.