ESCLUSIVA LS – Coach Bruno: «Vittoria positiva e convincente, peccato per i due infortuni»

Bruno Tommaso 2022-01 Next Step Rapallo

Vittoria rotonda per Next Step Rapallo al PalaCarrino contro Teens Basket Biella di Coach Boschetti in Serie C Gold. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Tommaso Bruno, coach degli Accademici:

Siamo contenti del risultato positivo. Siamo riusciti a correre. Nel primo tempo loro hanno fatto molti canestri da tre punti e sono rimasti un po’ dietro in scia, nonostante fossimo riusciti a tenere alto il punteggio con una cinquantina di punti nel primo tempo. Quando nel secondo tempo sono calate le loro percentuali siamo riusciti ad andare via. Vittoria positiva e convincente. Abbiamo fatto canestro, abbiamo giocato tutti e siamo contenti. Arrivavamo da una sconfitta a cui era importante reagire e così è stato quindi direi tutto positivo. Peccato solo per i due infortuni che abbiamo avuto un partita: Savhorodnii ha avuto tre costole rotto e ha passato la notte in ospedale, mentre Lomtadze ha avuto una frattura all’osso della fronte e ha passato la notte in ospedale con operazione in questi giorni. Tutti e due avranno almeno un mese di stop e ci auguriamo che rientrino il prima possibile. In una bella vittoria abbiamo dunque perso per un mese due giocatori e questo dispiace. Dovremo trovare delle soluzioni, gli infortuni capitano. Con quelli che saranno sani ci prepariamo per la prossima in casa, sabato prossimo a Cirié.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.