🏉 | A/M | Sconfitta casalinga per il CUS Rugby contro il Rugby Parma

Comunicato stampa pubblicato dalla società.

Avvio di Serie A difficile per il CUS Genova Rugby. Gli uomini di Gianluca Sandri e Francesco Bernardini sono stati impegnati domenica allo Stadio Carlini-Bollesan contro il Rugby Parma, autore di sei mete nell’arco dell’intera sfida.

«La Serie A non sarà semplice», affermava il tecnico Sandri alla vigilia, «ma i ragazzi sono decisi e vogliosi di agguantare la salvezza sul campo». Parmigiani che si sono imposti così in trasferta con il punteggio di 6-39.

Questo il commento di Roberto Du Preez, coach dei parmensi, pubblicato su Sport Parma:

È stato davvero un buon inizio. Eravamo all’esordio in questo campionato di Serie A e oltretutto abbiamo giocato fuori casa. Nonostante i tanti calci di punizione contro e le due espulsioni temporanee, i ragazzi sono stati bravissimi a chiudere la partita senza subire marcature.

SERIE A | GIRONE 1
CUS GENOVA RUGBY vs RUGBY PARMA 6-34 (6-12)
MARCATORI: p.t. 5′ m. Maggiore nt. (0-5); 8′ cp. Corona (3-5); 18′ m. Balsemin tr. Righi Riva (3-12); 29′ cp. Corona (6-12); s.t. 15′ m. Marani nt. (6-17); 24′ m. Bonofiglio tr. Colla (6-24); 28′ m. Sorio nt. (6-29); 40′ m. Bianconcini nt. (6-34)
CUS GENOVA RUGBY: Mandivenga; Ghiglione, Corona, Gesa, Papini; Migliorini, Pessiore; Belli, Bertirotti, Barioglio; Grassotti, Ruiz; Barry, Felici, Rifi. A disposizione: Giuliano, Lipera, Bruzzone, Granzella, Satta, Ugolini, Vimercati. Allenatori: Sandri e Bernardini.
RUGBY PARMA: Colla, Bianconcini, Piccioli (67′ Borges), Silva, Marani (62′ Sorio), Frati, Righi Riva (62′ Modoni P.), Borsi, Balsemin, Modoni M. (66′ Schianchi), Caselli, Granieri (65′ Calcagno), Lanzano (62′ Palma), Maggiore (41′ Bonofiglio), Calì (43′ Fiume). Allenatori: Du Preez e Frati.
ARBITRO: Acciari di Perugia

About Matteo Calautti 8 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*